Laboratorio Informatica

Il laboratorio di informatica è situato al primo piano.

Laboratorio

Descrizione

Sono presenti 21 postazioni pc con connessione internet e casse acustiche, 1 videoproiettore.

La presenza della DIGITAL BOARD  permette un approccio didattico interattivo e multimediale.

La filosofia è quella di mettere a disposizione, nell’ambito didattico, le più recenti tecnologie informatiche basate su software e hardware in grado di soddisfare le continue evoluzioni del settore.

Il laboratorio è inoltre dotato di una rete didattica che permette agli insegnanti di controllare, interagire ed insegnare in maniera facile e veloce con tutti gli Studenti, singolarmente oppure insieme a gruppi predefiniti dall’insegnante.

Grazie alle funzioni di controllo e monitoraggio oppure all'utilizzo di programmi esterni, come presentazioni video, corsi di lingua, programmi vari, l'utilizzo dell’aula didattica per gli alunni e per il Docente diventa uno strumento di gioco-lavoro per l'apprendimento e l'istruzione.

Il Docente dalla sua postazione può istruire gli studenti sui loro computer e mantenerli concentrati sul loro lavoro.

Laboratorio Informatica

L'ingresso è posto in Viale Regina Margherita, 20/22, 47924 Marebello RN