Commissione Inclusione

Collabora con i docenti e consigli di classe per includere tutti gli studenti.

Tipologia

Commissione

Cosa fa

Collabora con i docenti e consigli di classe per includere tutti gli studenti e con la funzione strumentale n. 4 (Sostegno alle attività degli studenti-dispersione scolastica) e con il Dirigente Scolastico, nell’elaborazione di proposte per il sostegno agli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento certificati o con bisogni educativi speciali e individuati dai docenti del Consiglio di Classe.

Favorisce la diffusione delle informazioni e delle buone pratiche educative e didattiche, e supporta i colleghi nell’attuazione dei progetti specifici per gli alunni DSA/BES e nella redazione dei PDP.

Analizza e monitora i bisogni degli alunni con DSA/BES nel passaggio di informazioni da un livello scolastico all’altro.

Diffonde la conoscenza degli strumenti compensativi e delle misure dispensative da adottare per migliorare il percorso scolastico degli alunni DSA/BES e favorisce la diffusione della conoscenza delle norme specifiche per i DSA.

Collabora con i docenti nelle cui classi sono presenti alunni con disagio o difficoltà scolastiche rilevanti e li supporta nella individuazione dei percorsi metodologici e didattici più appropriati per il superamento delle criticità riscontrate.

Sede

Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo Rimini

Tag pagina: Consigli di istituto Ptof Didattica Alunni Bes - bisogni educativi speciali Consigli di classe Domande frequenti Iscrizioni Privacy