AVIS al Marco Polo: un piccolo gesto può salvare una vita!
Lunedì 7 novembre si è tenuto nell'Aula Magna del nostro Istituto l'incontro con l'Associazione Volontari Italiani Sangue (Avis provinciale di Rimini) per presentare il percorso di donazione e sensibilizzare i giovani verso questo nobile gesto.
La collaborazione con AVIS e l'ITT Marco Polo è attiva da diversi anni e gli alunni delle classi quinte aspettano con entusiasmo questo incontro informativo sulla tutela della salute e sui corretti stili di vita per diventare veri e propri cittadini attivi.
Gli esperti dell'Avis hanno trattato il tema della salute, della cooperazione, del volontariato e affrontato quelli che si possono definire “comportamenti a rischio”.
Ringraziamo la referente scolastica delle buone pratiche in tema di salute e volontariato, prof.ssa Alessia Vannucci, che si è adoperata - anche quest'anno – per la realizzazione di questo importante progetto.
Donare sangue è un gesto di straordinaria solidarietà, un semplice gesto che permette di salvare ogni giorno vite umane, non dimentichiamolo.
[MP]