Inaugurato al Marco Polo un laboratorio linguistico di ultima generazione

Da quest'anno scolastico gli studenti del Marco Polo hanno la possibilità di imparare le lingue straniere in un modernissimo laboratorio di apprendimento, dotato di strumentazione all'avanguardia.

Ben 30 postazioni di lavoro digitali, in un ambiente completamente rinnovato e accogliente, permettono di organizzare diverse sessioni di attività personalizzate: il docente che coordina l'azione didattica può far partecipare al percorso linguistico un singolo studente, gruppi di ragazzi o l'intera classe.

A disposizione di ognuno c'è una comoda postazione professionale dotata di computer, programmi di lingue dedicati, cuffie, microfono e registratori digitali che favoriscono un alto grado di sviluppo di abilità e competenze personali, migliorando il lavoro di squadra.

L'ambiente diventa il luogo adatto per esercitare le capacità di interpreti e traduttori simultanei e la purezza del suono riprodotto in cuffia permette di percepire al meglio la lingua del Paese che si sta studiando.

Il compito svolto si può registrare, riascoltare, auto-valutare per riuscire a migliorare la propria competenza linguistica giorno dopo giorno, seguendo le preziose indicazioni dei docenti.

Una volta indossata la cuffia, la lingua di destinazione vi avvolge e conversazioni in inglese, francese, spagnolo, russo e tedesco vengono quotidianamente condotte in modo stimolante, dinamico e, perché no, divertente.

Siete pronti per una totale immersione nelle lingue straniere?

Entrate nel nuovo laboratorio di lingue del Marco Polo e il viaggio può avere inizio...

[MP]

Lab Lingue 2