PlasticFree.school

PlasticFree.school è un progetto editoriale sul web che prevede la creazione di contenuti relativi alla presenza della plastica nei nostri mari e nel mondo.

I ragazzi dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini, hanno “disegnato” unprogetto di alternanza scuola/lavoro che si avvale della collaborazione di un’agenzia di servizi web focalizzata e specializzata sul mondo del turismo.

Il progetto è un vero e proprio lavoro di marketing territoriale collegato alle tendenze odierne che vedono le politiche sostenibili come elementi di valore nella scelta delle destinazioni turistiche.

Attraverso un lavoro di formazione che ha coinvolto esperti del settore, in cui sono state evidenziate potenzialità e elementi da migliorare pensando a Riminicome destinazione turistica, i ragazzi della  4 e 5 A dell’istituto Marco Polo hanno capito l’importanza del “raccontare” il turismo attraverso il content marketing.

Lo strumento scelto per concretizzare quanto appreso è stato una piattaforma per attività di blogging. Attraverso dati, emozioni, proposte e domande o ragazzi racconteranno il fenomeno “plastica in mare” attraverso i loro occhi e applicando buone pratiche di scrittura per il web.

Il blog aderisce alla filosofia e attività di preziose realtà riminesi come “Basta Plastica in mare“, associazione di promozione sociale che lavora con l’obiettivo di ridurre al massimo il consumo di plastica nel nostro territorio.

Sensibilizzazione e promozione del territorio sono gli ingredienti principali di questo blog, dove la freschezza della scrittura di questi ragazzi pieni di vita e ricchi buoni propositi vi toccheranno cuore e anima.

SITO PLASTICFREE.SCHOOL