Quale percorso scegliere dopo il Diploma? Oggi al Marco Polo ci si orienta con... I.T.S.

[aula magna 24 ottobre 2022]

Questa mattina gli studenti delle classi quinte hanno incontrato il dott. Marco Piva - coordinatore della Fondazione I.T.S. Turismo e benessere di Rimini e Graziano Hermann, professore a contratto dell'Università di Bologna nonché consulente di Management Marketing turistico internazionale.

I formatori hanno illustrato il segmento di formazione professionalizzante rappresentato dagli  Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.), vere e proprie scuole di alta tecnologia legate al sistema produttivo italiano. Per mettere in pratica questa interessante opportunità, si avvalgono di collaborazioni tra Fondazioni, Imprese, Università, Centri di ricerca scientifica ed Enti locali, con un'aderenza continua al mondo del lavoro.

Nella sede di Rimini, il corso biennale di Manager di strutture ricettive, inizierà le lezioni ad ottobre 2022.

( https://www.itsturismoebenessere.it/corsi/tecnico-superiore-gestione-strutture-turistico-ricettive/)

Questa giornata fa parte dei percorsi di orientamento in uscita progettati dall'Istituto Marco Polo e dalla referente prof.ssa Ivana Pellegrino; un accompagnamento costante dei nostri studenti nel delicato passaggio delle scelte post-Diploma.

[MP]

ITS