"Rimini per la pace" - Incontro aperto alla cittadinanza con Andrea Riccardi

Gentili insegnanti, 
crediamo di fare cosa gradita nel comunicarvi che il 31 maggio alle ore 18:30 presso il Cinema Fulgor si terrà l'incontro "Rimini per la pace", con la partecipazione del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e la presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti. 
Si tratta di un'opportunità di grande importanza per condividere una riflessione su un tema estremamente attuale in un momento storico complesso, segnato da conflitti, tensioni tra popoli e una drammatica guerra alle porte d'Europa.
Il nome di Andrea Riccardi è legato indissolubilmente alla Comunità di Sant'Egidio, di cui è stato fondatore nel 1968, una realtà da sempre in prima linea per la promozione della pace e del dialogo, oltre che per numerosi progetti di sviluppo nel Sud del mondo. 
In particolare, Riccardi ha avuto un ruolo di primo piano nella mediazione in diversi conflitti, contribuendo al raggiungimento della pace in alcuni Paesi quali Mozambico, il Guatemala, la Costa d'Avorio e la Guinea. Un impegno che gli è valso anche numerosi premi internazionali, di cui, il più prestigioso, il Karlspreis (premio Carlo Magno) assegnatogli nel 2019. La rivista statunitense "Time" nel 2003 lo ha inserito nell'elenco dei trentasei "eroi moderni" d'Europa che si sono distinti per il proprio coraggio professionale e impegno umanitario. 
L'incontro è aperto alla cittadinanza nei limiti dei posti disponibili.
Grati per la diffusione di questa iniziativa ai vostri studenti e colleghi, porgo i miei più cordiali saluti
 
Dott.ssa Laura Fontana Fourel
P.O. Teatri
Direzione dei Teatri
Responsabile Attività Educazione alla Memoria
Comune di Rimini