Erasmus+

Sezione dedicata alle informazioni su Erasmus+

Cos'è

Erasmus+ è il programma dell'UE per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. I suoi punti di forza sono l'inclusione sociale, la transizione verde e digitale e la promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo Rimini

Cosa serve

Per studiare all'estero con il programma Erasmus+ occorre essere iscritti presso un istituto di istruzione superiore e frequentare un corso di studi che comporta il rilascio di un diploma o di una qualifica di livello terziario riconosciuto. Gli studenti del primo ciclo devono essere almeno al secondo anno.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

Contatti

Tel: +39 0541374000

Tel: +39 0541374002

Email: rntn01000q@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per 35 anni l'UE ha finanziato il programma Erasmus, che ha permesso a oltre tre milioni di studenti europei di svolgere una parte degli studi in un altro istituto di istruzione superiore o presso un'organizzazione in Europa. Erasmus+ consente anche di acquisire una preziosa esperienza lavorativa tramite periodi di tirocinio all'estero.

A cosa serve

Il programma è uno strumento fondamentale per la costruzione di uno spazio europeo dell'istruzione, sostenendo l'attuazione della cooperazione strategica europea nel campo dell'istruzione e della formazione, con le relative agende settoriali.

Descrizione breve

Erasmus+ offre queste opportunità a tutti - studenti, personale, tirocinanti, insegnanti, volontari e altri ancora. E non riguarda solo l'Europa e gli europei, ma è aperto a persone provenienti da tutto il mondo.

Tag pagina: Servizi