Bienvenidos a Rimini!

Gli studenti della classe 4E dell'Istituto Marco Polo hanno accompagnato per le vie di Rimini studenti spagnoli e italiani in visita nella nostra città.

Il Liceo linguistico “Enrico Medi” di Senigallia (3CL e 3BL) ha chiesto infatti la nostra

collaborazione nell'ambito di uno scambio linguistico-culturale con due scuole spagnole

(Instituto Pablo Sarasate di Lodosa-Navarra e Instituto María de Molina di Madrid) e una parte saliente del progetto consisteva nel poter visitare la città di Rimini con guida in lingua spagnola.

Le competenze dei nostri studenti in ambito di guide turistiche è già consolidata nel tempo ma queste importanti collaborazioni fra scuole prestigiose, offrono quotidianamente una sfida e un approfondimento continuo del patrimonio artistico-culturale locale e dello studio delle lingue straniere studiate al Marco Polo.

Un connubio perfetto di saperi e abilità trasversali che i nostri ragazzi possono sperimentare in concreto, nell'impegnativo ruolo di guide turistiche.

Due giornate in cui gli studenti di Rimini, Senigallia e Spagna si sono confrontati in lingua

spagnola, trascorrendo piacevoli momenti di conversazione, avendo la possibilità di assistere a eloquenti spiegazioni dei principali monumenti della nostra città.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all'interesse mostrato dalla prof.ssa Silvia Giuliani del Liceo linguistico “Enrico Medi” di Senigallia e dalla prof.ssa Stefania Zanoni dell'ITT Marco Polo che, con la collaborazione della coordinatrice di classe 4E Venusia Armillei, hanno permesso di far trascorrere due piacevoli giornate agli ospiti di Lodosa, Madrid e Senigallia.

Bienvenidos a Rimini!

Bienvenidos a Rimini