PCTO - Turismo congressuale

È ricominciata l’attività in presenza nei congressi, nei convegni e nelle fiere e il nostro Istituto ha ripreso, con ancora più entusiasmo, le attività per i PCTO dedicati al Turismo congressuale”.

L’anno scolastico 2021/2022 ha visto coinvolte, nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento dal titolo “Organizzazione di eventi: turismo congressuale”, cinque classi del nostro Istituto: 5E, 5G, 4G, 3E e 3G.

Gli alunni hanno predisposto il planning per il lavoro congressuale di accoglienza e assistenza e hanno supportato la segreteria organizzativa degli eventi in programma, ricoprendo gli incarichi assegnati nella fase preparatoria e di formazione.

Nel mese di ottobre 2021 è stata svolta la XIII Edizione del Convegno Icar (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) presso il PalasRiccione, in collaborazione con Effetti srl – Milano.

Nel mese di novembre 2021 è stato svolto il Convegno organizzato Da Centro Studi Erickson SpA dal titolo “La Qualità dellinclusione scolastica e sociale” presso Palacongressi Rimini.

Nel mese di maggio 2022 è stato svolto il Convegno organizzato Da Centro Studi Erickson SpA dal titolo “Supereroi Fragili – adolescenti tra nuove sfide e costruzione de futuro” presso Palacongressi Rimini.

Turismo congressuale 2022
Turismo congressuale 1 Turismo congressuale 2 Turismo congressuale 3 Turismo congressuale 5 Turismo congressuale 6 Turismo congressuale 8