Giornate di promozione progetti Erasmus+ al Marco Polo

I ragazzi delle quinte che hanno partecipato a programmi Erasmus+ in Francia, Irlanda e Spagna, condividono la loro esperienza con le classi del biennio.

ll progetto Erasmus+ in Irlanda è stata un'esperienza veramente importante per la mia vita. Era la prima volta che si faceva qualcosa con la scuola dopo il periodo della pandemia, e ciò ha reso l'esperienza ancora più speciale. Ci siamo trovati subito sia con i compagni di viaggio che con gli organizzatori e famiglia ospitante che hanno fatto di tutto affinché non ci mancasse nulla. Persone fantastiche di cui mi ricorderò per sempre.

-Saverio-

 

Vivere un mese all'estero è stata una fortuna, un'esperienza unica. Si conoscono nuovi stili di vita, nuove culture e nuove persone. Sono stata a Valencia ed ho imparato a vivere autonomamente. Lavorare è stato impegnativo ma io ed i miei incredibili compagni di viaggio avevamo lo stesso molto tempo per goderci la città.

-Nicole-

 

Il viaggio è iniziato nel migliore dei modi, abbiamo subito conosciuto persone meravigliose, e molto disponibili. Prima di partire pensavo che mi sarei sentito perso in un mondo estraneo. Mi sono dovuto subito ricredere: l’atmosfera che si respirava era quasi familiare, insomma, mi sentivo a casa. Raccomando a tutti questa esperienza per ampliare i propri confini.

-Davide-

 

Mi è stata offerta la possibilità di partecipare al progetto Erasmus+ in Irlanda, che a mio parere è stato molto bello ed utile, perché ho avuto l'opportunità di conoscere e vivere a pieno la cultura irlandese e di visitare molti posti che non avrei mai visitato senza questo progetto, sconosciuti e caratteristici. Quando pensiamo all'Irlanda come città ci viene subito in mente Dublino, ma ci sono molte altre città e paesini che meritano di essere visitati. Abbiamo fatto diverse esperienze, come il laboratorio di art-therapy, le bevute al pub, il cinema.

-Marta-